Carissimi Soci ed Amici,
Anche quest’anno in occasione del Santo Natale è arrivato il momento per il tradizionale scambio degli auguri e ci piace raggiungervi personalmente con questa lettera, per condividere con voi il lavoro che stiamo portando avanti.
Il Natale ha la magia di riportarci alle nostre tradizioni, ai ricordi dei bellissimi natali della nostra infanzia e giovinezza, quando tutto sembrava magico ed incantato. E’ vero, il Signore ci regala ogni anno la magia di una festa ricca di atmosfere, dove tutti ci sentiamo più buoni, più disponibili e solidali verso gli altri, più sereni e felici di trascorrere questi giorni insieme ai familiari e agli amici più cari. Ma rappresenta anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali come le guerre, la fame e la sete nel mondo, la povertà che spinge i popoli all’emigrazione, a quelli sociali come la disoccupazione e la perdita dei posti di lavoro, i disagi giovanili legati all’uso di alcol e droghe, i bambini abbandonati e maltrattati, gli ammalati che soffrono, l’aumento dei poveri e bisognosi. Tutte queste riflessioni ci rattristano ma ci stimolano ad essere più buoni ed altruisti e ad impegnarci quotidianamente nell’ambito delle nostre professioni e durante le attività svolgiamo nella nostra Associazione per la comunità locale e non solo. Non sarà molto forse, ma è la base dalla quale vorremmo partire per raggiungere risultati importanti.
Per la nostra Associazione si chiude un 2019 ancora una volta positivo come accaduto nel recente passato. Un anno che ha regalato soddisfazioni, ma a fronte di un lavoro duro, costante, sempre più impegnativo di ogni nostro singolo socio, il quale funge da carburante per tutti noi, ci dà forza e ci spinge ad andare avanti. Ogni singolo socio della nostra Associazione rappresenta per noi una piccola stella che tutte insieme formano un firmamento di stelle che brillano con le luci della solidarietà e delle iniziative che rendono questo mondo un po’ migliore.
Nel nuovo anno ci aspettano tante sfide e vogliamo impegnarci per vincerle tutte insieme ai nostri soci. Per il momento godiamoci le nostre famiglie, un Natale sereno ed un Capodanno spensierato. Tanti Auguri di cuore da tutti noi.
Il Presidente – Calogero Militello e tutto il Consiglio Direttivo dell’Associazione Vita Onlus